La stagione estiva è quasi conclusa e anche quest'anno i nostri soci hanno caricato le loro barche sulle macchine e si sono spostati per vivere nuove indimenticabili sfide nelle competizioni nautiche nazionali e internazionali!
A luglio i nostri vaurienisti, da sempre lo zoccolo duro del GEAS NBC, si sono spostati sulle acque latine del lago di Bracciano per partecipare al Vaurien World 2025 organizzato dal Circolo Vela Bracciano. Prima dei nostri equipaggi la coppia Marco Crecchi e Emilio Colombo, posizionata al 31esimo posto overall e tallonata al 40esimo posto dal nostro giovane e forte atleta Niccolò Cocucci assieme a Irene Granchi del Circolo Velico Pietrabianca di Vada (ottavo posto juniores). La mitica accoppiata Maurizio Garbujo e Antonio Giovenzana si è invece piazzata al quarto posto della categoria Wooden (79 overall). Oltre ai regatanti anche il nostro socio e consigliere della classe Vaurien Ferdinando Cocucci ha partecipato alla grande come colonna portante della regia social dell'evento. Prima del mondiale si sono svolti, sempre a Bracciano, i campionati italiani Vaurien e... Niccolò Cocucci e Tommy Fossati di PerSport SSD sono diventati i nuovi campioni italiani juniores! Complimenti ragazzi!!


E passiamo quindi all'altro nutrito gruppo di agguerriti europeisti del GEAS NBC: quest'anno per alcuni di loro era la prima esperienza di vela al mare! Che dire, un'ottima esperienza e grande partecipazione con ben 7 soci al Campionato Italiano organizzato dalla Società Canottieri Ausonia di Grado: Filippo Rinaldi, Corrado Carignani, Marco Branchini, Paolo Abbondi, Laura Degani, Raffaella Meregalli e Walter Mazzella (rispettivamente 13, 24, 25 26, 27, 29 e 30 posto overall). Abbiamo l'onore però di avere tra i nostri atleti anche il vincitore della classe Legend ovvero il nostro grande Walter Mazzella.

A fine settembre poi, il nostro socio Sergio Zanetti parteciperà al mondiale RS21 in Sardegna. In bocca al lupo da tutti noi!
Tutte le foto su Vaurien World 2025 – When in Rome sail as the Romans sail e https://www.graisana.it
Di seguito alcune tra le più belle foto.











