Il corso di vela avanzato è rivolto a chi ha già acquisito la capacità di condurre una barca con differenti condizioni di vento ed in ogni andatura utilizzando trapezio e gennaker. Viene aggiunto l'utilizzo dello Spinnaker e vengono perfezionate tutte le conoscenze acquisite.

Il corso di vela ha la durata di 3 fine settimana consecutivi e si svolge presso la nostra sede di Colico, sulla punta nord del Lago di Como famosa per la Breva, un vento prevedibile e, al centro del lago, di buona intensità che consente frequenti planate. Le barche utilizzate sono i famosissimi classe olimpionica 470 e i più recenti RS Vision. Entrambe barche doppie dotate di trapezio. 

Il corso di vela si focalizza sull'utilizzo dello Spinnaker, la virata con rollio e vengono analizzate le principali regole di regata.

Per frequentare i corsi di vela è necessario essere tesserati alla Federazione Italiana Vela (tessera scuola vela € 15).

E' inoltre obbligatorio per tutti i partecipanti:

  • presentare per tempo e comunque PRIMA dell'inizio del corso una certificato medico per attività non agonistica redatto da medico curante (oppure da medico sportivo o affiliato FMSI)
  • saper nuotare

Il corso sarà  avviato solo in presenza di almeno 6 iscritti. Nel caso non sia raggiunto il numero minimo, eventuali anticipi saranno restituiti oppure trasformati in lezioni private concordate con gli allievi interessati.                    

La nostra scuola è organizzata e gestita da Istruttori Federali Federazione Italiana Vela

Calendario corsi di vela: Calendario Corsi 2022
Iscrizione corsi di vela: Iscrizione corsi

 

TPL_BACKTOTOP