Il corso si rivolge a chi possiede già conoscenze di conduzione od ha seguito con profitto i corsi Base.
Le finalità consistono oltre che nell’armonizzare le conoscenze acquisite, nel preparare l’allievo alla conduzione dell’imbarcazione in qualità di capobarca.

Ormeggio e disormeggio a motore ed a vela, quando possibile; padronanza nelle virate e soprattutto nelle abbattute e nella conduzione alle andature portanti, propedeutiche all’uso dello spinnaker; riduzione velatura, fiocco e randa, regolazione fine delle vele ed uso dello spinnaker in funzione delle condizioni meteo e dell’esperienza dell’equipaggio per una navigazione in piena sicurezza.  Il corso ha la durata di 3 we e un costo di 300€.

Per frequentare i corsi è necessario essere tesserati alla Federazione Italiana Vela (tessera scuola vela € 15).

E' inoltre obbligatorio per tutti i partecipanti presentare per tempo e comunque PRIMA dell'inizio del corso una certificato medico per attività non agonistica redatto da medico curante (oppure da medico sportivo o affiliato FMSI)

Il corso sarà  avviato solo in presenza di almeno 6 iscritti. Nel caso non sia raggiunto il numero minimo, eventuali anticipi saranno restituiti oppure trasformati in lezioni private concordate con gli allievi interessati.                    

La nostra scuola è organizzata e gestita da Istruttori Federali Federazione Italiana Vela

Calendario corsi di vela: Calendario Corsi 2022
Iscrizione corsi di vela: Iscrizione corsi

 

TPL_BACKTOTOP