Corso pensato per chi non possiede particolare esperienza dell’”andare a vela” e vuole scoprire quanto stimolante possa essere navigare grazie alla sola spinta del vento, imparando a muovere l’imbarcazione seguendo una progressione teorico/pratica divertente.

Il corso, condotto da istruttori dotati di passione e di lunga esperienza si svolge nell' arco di 3 fine settimana sullo specchio di lago antistante Colico.
Le lezioni vertono su nomenclatura di base, nodi, andature, cambio di mure, mantenimento della rotta, regolazioni di base della velatura, fermare la barca in navigazione, riduzione velatura, ormeggi alla banchina. Il corso ha la durata di 3 we e un costo di 300€

Per frequentare i corsi è necessario essere tesserati alla Federazione Italiana Vela (tessera scuola vela € 15).

E' inoltre obbligatorio per tutti i partecipanti presentare per tempo e comunque PRIMA dell'inizio del corso una certificato medico per attività non agonistica redatto da medico curante (oppure da medico sportivo o affiliato FMSI)

Il corso sarà  avviato solo in presenza di almeno 6 iscritti. Nel caso non sia raggiunto il numero minimo, eventuali anticipi saranno restituiti oppure trasformati in lezioni private concordate con gli allievi interessati.                    

La nostra scuola è organizzata e gestita da Istruttori Federali Federazione Italiana Vela

Calendario corsi di vela: Calendario Corsi 2022
Iscrizione corsi di vela: Iscrizione corsi

 

TPL_BACKTOTOP