Cara/o Socia/o,

come forse saprai il D. Lgs N. 36/2021, meglio conosciuto come “Riforma dello Sport” ha imposto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche di modificare i propri Statuti secondo specifiche direttive per poter conservare i vantaggi fiscali, tributari e normativi che derivano dall'iscrizione al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche presso il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il nuovo Statuto, modificato in adeguamento alle richieste richieste, dovrà essere TASSATIVAMENTE approvato delle Assemblee dei Soci e inviato agli uffici competenti ENTRO il 31 DICEMBRE 2023.

Non è un'impresa facile, ma dovremo necessariamente riuscire a farcela, pena la perdita dei vantaggi poc'anzi descritti, che potrebbe avere ripercussioni gravissime sulla continuità operativa della nostra Associazione.

Per questo motivo il Consiglio Direttivo ha elaborato il testo del nuovo Statuto che recipesce le modifiche richieste, che sarà sottoposto al voto confermativo dei Soci nell'Assemblea Straordinaria convocata per il giorno 15 novembre 2023.

La lettera di convocazione Assemblea Straordinaria dei Soci, oltre ad essere pubblicata sul sito sociale ed affissa nei locali della nostra Sede di Sesto San Giovanni sarà recapitata quanto prima via mail/newsletter a tutti i Soci del nostro Circolo. Tale newsletter avrà allegata anche la bozza di modifica del nostro Statuto affinchè ogni Socio abbia tempo e modo di esaminarne il contenuto e le novità introdotte.

IMPORTANTE: perchè l'Assemblea Straordinaria sia valida ai fini dell'approvazione di modifiche allo Statuto dovrà certificare la presenza fisica o per delega dei TRE QUARTI (75%) DEI SOCI AVENTI DIRITTO DI VOTO.

Capisci quindi come sia essenziale la tua presenza di persona o, se proprio impossibilitata/o, il tuo conferimento di delega (il relativo modulo sarà allegato alla già citata newsletter) ad altro Socio in modo da non invalidare l'operazione mettendo a rischio la sopravvivenza stessa di GEAS NBC Vela Colico ASD.

Ti invitiamo pertanto a leggere attentamente il testo del nuovo Statuto  proposto dal Consiglio Direttivo e, qualora tu avessi osservazioni, di farle pervenire al più presto (e comunque prima della data di convocazione dell'Assemblea) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Un'ultima raccomandazione: in una situazione oggettivamente grave come quella che ci troviamo ad affrontare, la cosa più sbagliata che ciascuno di noi può fare è pensare: “ ma sì, cosa vuoi che sia un voto in più o un voto in meno, basteranno sicuramente gli altri...”

Se vogliamo che il nostro Circolo abbia un futuro, stavolta, è indispensabile l'aiuto di TUTTI.

Grazie per l'attenzione, a presto

Sesto San Giovanni, 26 ottobre 2023

Il Consiglio Direttivo

Back to Top