Benvenuto sul sito del GEAS NBC Vela Colico

 

 

 

 

 

GEAS NBC VELA COLICO TI ASPETTA SUL LAGO DI COMO (E AL MARE)!

GEAS NBC Vela Colico è un’associazione sportiva dilettantistica nata dall’unione di due importanti realtà presenti a Colico: il NAVY BLUE Colico Vela e il GEAS Centro Vela Colico. Due circoli velici che per più di 40 anni hanno svolto, aggiornandosi costantemente, la propria missione: diffondere la pratica e la cultura della vela con modalità e costi alla portata di chiunque sia interessato a farle proprie. Il nostro logo simboleggia l'unione: un nodo di tonneggio, stilizzato, con riunisce le cime che rammentano i due colori sociali originali dei fondatori, ovvero  l'arancione GEAS e ovviamente il blu del NAVY BLUE.

Insegniamo vela su deriva e su cabinati seguendo un modulo, rivelatosi molto efficace, che consiste nella realizzazione di corsi tenuti da una nutrita ed affiatata compagine di soci-istruttori che non si limitano a spiegare a tavolino o dal gommone, ma accompagnano materialmente gli allievi (salendo con loro in barca e svolgendo con i principianti, nelle prime ore, l'oneroso compito del timoniere) nell’apprendimento di tutte le tecniche e nozioni necessarie a trasformare un completo inesperto in un velista capace, responsabile ed autosufficiente.

Per raggiungere questo scopo il GEAS NBC Vela Colico, a differenza di altre scuole di vela, ha coerentemente scelto la strada di tenere corsi con un numero limitato di allievi, privilegiando il risultato didattico rispetto a quello economico (a proposito di economia, "vela per tutti" vuol dire anche quote sociali e di rimessaggio alla portata di ogni tasca: 35 euro/anno la quota sociale, tessera FIV al costo, 30 euro/anno il tubo vele personale, 275 euro/anno per il rimessaggio di una deriva, 365 euro/anno per un catamarano fino a 14' e 425 euro/anno per un catamarano oltre i 14' , prezzi che possono diminuire anche di 100 euro/anno con il nostro speciale sistema bonus...).

La cultura della vela, a differenza della pratica, non può essere insegnata. Può solo essere vissuta e trasmessa con l’esempio di comportamenti adeguati e, con oltre 40 anni di passione, il GEAS NBC Vela Colico non teme rivali su questo argomento.

Infatti essere parte della nostra associazione non significa solo imparare ad andare in barca a vela, questo si può facilmente apprendere anche altrove; non significa solo sapere andare in barca a vela, questo lo sanno fare anche molti altri. Essere soci GEAS NBC Vela Colico significa far propri alcuni valori fondamentali, primo fra tutti il rispetto: degli altri, dell’ambiente, degli obiettivi comuni, delle regole condivise. Altro valore capitale è lo spirito associazionistico: tutte le attività del GEAS NBC Vela Colico si reggono sul volontariato diffuso, sia il Presidente, che i Consiglieri, che gli Istruttori prestano la loro opera a titolo completamente gratuito. FONDAMENTALE comprendere, inoltre, che si è SOCI di un circolo (in cui tutti DEVONO dare il loro contributo) e NON CLIENTI DI UN SERVIZIO!

Inoltre investiamo costantemente in nuove attrezzature, perchè non abbiamo scopo di lucro e tutto ciò che avanza dai bilanci lo utilizziamo per migliorare l'offerta per i soci e per gli allievi. Ultimo esempio l'acquisto del terzo Meteor (2016) e l'ormeggio dei nostri cabinati presso il magnifico Marina NAUSIKA di Colico.

Un altro valore distintivo dell’attività GEAS NBC Vela Colico è, da sempre, la costante ricerca della migliore integrazione tra il nostro circolo e il territorio che ci ospita, ciò significa la disponibilità della nostra associazione a collaborare attivamente alla realizzazione di manifestazioni, eventi e iniziative poste in essere dall’Amministrazione Comunale di Colico.

Infine, l'esperienza della convivialità ! Essere soci GEAS NBC Vela Colico significa avere la possibilità di condividere bellissime esperienze di vita, di sport, di avventura con tanti amici che hanno la tua stessa passione !

Il nostro sito è il punto di partenza e poi di riferimento costante per tutta la nostra attività. Per sfruttarne pienamente le funzioni, devi prima di tutto registrarti. Dal blocco 'Accesso utente', che trovi sulla sinistra, devi creare un nuovo profilo. Compila con cura tutti i campi richiesti e dopo aver confermato il form, riceverai al tuo indirizzo di posta l'accredito al sito (ogni richiesta viene verificata manualmente, quindi la risposta non è immediata) che ti consentirà di impostare una tua password per l'accesso protetto. Leggi inoltre le FAQ che molto probabilmnete rispondono alla maggior parte delle tue curiosità. 

 

Per ulteriori informazioni, contattaci

Contattaci