SQUADRA AGONISTICA 470, RIMESSAGGIO BARCHE MOTORE e USO BARCHE SOCIALI

Cari Soci,
la stagione, faticosamente, è cominciata. Vi aggiorno su alcune novità.

LA SQUADRA 470 LNI MANDELLO A COLICO
A seguito di accordi con il circolo della Lega Navale di Mandello, a partire da martedì 9 giugno la nostra base ospiterà la loro squadra agonistica 470, capitanata dall'allenatore Leonardo Zaggia. Mi piace ricordare che Leo, come tutti lo chiamano, è stato insignito del riconoscimento di "miglior allenatore 2019" dalla XV Zona per il lavoro tostissimo che ha svolto e per i conseguenti risultati eccezionali dei suoi ragazzi a livello nazionale e soprattutto internazionale... come si dice "le coppe si vincono in allenamento: si va in regata solo per ritirarle". Avremo quindi la possibilità di osservarli a terra e in acqua e forse i nostri 470isti saranno desiderosi di rubare qualche segreto. La squadra si fermerà fino a luglio, in data da stabilire, e si allenerà principalmente durante la settimana quindi non ci intralceremo a vicenda.

USO BARCHE SOCIALI GRATUITO
Ci siamo resi conto che molti soci non hanno percepito la novità introdotta nel 2020: da quest'anno i soci avranno a disposizione gratuita qualsiasi barca sociale, purchè non sia utiizzata nei corsi. Presto inoltre sarà creata sul sito una pagina dedicata alla descrizione della nostra flotta, di cui vi faccio un veloce sunto: 5 Vaurien, 3 Meteor, 4 420, 2 470, 2 RS Vision, 1 Laser, 1 Sunfish, 1 Violino 18, 2 Optimist, 1 Pessimist. Difficile trovare circoli che abbiano tale abbondanza. In allegato i regolamenti d'uso derive e cabinati. Prenotazioni: per le derive vale il "chi primo arriva", per i Meteor ecco il link per la prenotazione online.

CORSI VELA
Al momento abbiamo attivato esclusivamente i corsi su cabinato, peraltro in forma ridotta visto che abbiamo in acqua solo una barca (le altre aspettano le vostre cure sui loro scali, in base). Abbiamo stabilito che i corsi deriva per ora sono impossibili da gestire: obbligo di distanze, non utilizzabilità degli spogliatoi, mascherina indossata (un disastro se si bagna o in caso di scuffia) rendono l'esperienza una corsa ad ostacoli invece che un piacere. Vedremo se dopo il 15 giugno il protocollo federale si allenterà...nel caso ci ripenseremo. Qui le info.

RIMESSAGGIO BARCHE A MOTORE
Ci stanno arrivando parecchie richieste per i rimessaggi derive e catamarani: qui il link con i costi da girare a chi eventualmente vi chieda informazioni. Da quest'anno inoltre, possiamo  offrire il rimessaggio anche a barche a motore (con un trattamento fiscale degli introiti completamente diverso che necessita fatturazione e applicazione dell'IVA). Quindi se avete amici pescatori con lancetta o gommonauti...diteglielo!

Buon vento,
Maurizio