Motori rubati, Satispay, nuovo sito, nuova app My Federvela e molto altro - newsletter 26/01/2018

FURTO MOTORI
Iniziamo male il 2018: presumibilmente nella notte tra il 17 e il 18 gennaio ci hanno rubato tre motori dai gommoni, con tanto di cavi timoneria tagliati, e fatto irruzione nell'officina scuola vela (sparito un trapano nuovo e un po' di attrezzi).
Mercury 40CV 2 tempi - modello MERC 40 ELO - matricola OP063254
Mercury 25CV 4 tempi - modello MERCURY F 25 EL BIGFOOT - matricola OP327692
Tohatsu 25 CV 2 tempi - modello M25C2 - matricola 30815
Il colpo è veramente grave, di conseguenza auguriamo ai mandanti, ai ladri e ai ricettatori di spendere tutto il ricavato in una farmacia di loro scelta, per medicine avariate.
Abbiamo inviato alle case produttrici i modelli e numeri di matricola dei motori e li abbiamo pubblicati sul sito... si sa mai che girando per la rete grazie a un motore di ricerca un potenziale acquirente scopra che quelli che sta per comprare sono motori rubati.

SATISPAY
Abbiamo attivato la modalità di pagamento tramite la ormai famosa piattaforma Satispay. Sulla home page del sito trovate il codice per attivare la app sul vostro cellulare con un bonus per voi di 5 euro. A nostra volta riceveremo un bonus di 5 euro sul conto del legale rappresentante, che non se li giocherà al superenalotto ma li riverserà nel conto del circolo sotto forma di donazione, sotto l'attento controllo del tesoriere!

NUOVO SITO
Il sito sociale è  in fase di rifacimento. Per tale motivo il rinnovo della quota sociale e degli altri servizi tramite la usuale procedura online in questo momento non è  possibile e il relativo link è stato temporaneamente disattivato: prevediamo di poter essere operativi entro fine gennaio. Ciò  ci porta purtroppo a dover rinviare l'assemblea dei Soci, per permettere a tutti di pagare la quota entro quel giorno ed avere così  diritto di voto (ricordiamo che tutti i Soci possono partecipare ma solo quelli in regola con la quota 2018 potranno votare: la sola OBBLIGATORIA compilazione del form online SENZA aver provveduto al saldo della quota NON dà diritto di voto). In questo momento, come preannunciato alla festa natalizia, l'Assemblea Soci è fissata indicativamente ma quasi certamente per il 28 febbraio. Contiamo di inviare ufficiale convocazione a breve.

CORSO OSR (OFFSHORE SPECIAL REGULATIONS)
Chi di voi va per mare o ha un cabinato potrebbe e dovrebbe essere interessato (oppure obbligato nel caso di una partecipazione ad una regata d'altura o per chi è istruttore altura FIV) a possedere il patentino OSR. Nel corso OSR si impara a gestire un'emergenza, a usare una zattera di salvataggio e molte altre cose che dovrebbero essere retaggio di ogni bravo marinaio e sicuramente di ogni skipper. Il certificato OSR ha una validità di 5 anni...chi dovesse già averlo può rinnovarlo frequentando nuovamente solo parte del corso (ad un costo inferiore). Starboard ASD, con cui è in corso di definizione una partnership che vi verrà ufficialmente presentata in Assemblea, ha organizzato per sabato 17 e domenica 18 marzo un corso OSR a Milano: qui tutte le info (http://www.starboard.mi.it/corsi-di-vela-per-adulti/corso-sicurezza-offs...) e i costi e il modulo iscrizione (https://www.google.com/url?hl=it&q=http://www.starboard.mi.it/corsi-di-v...).
Il costo non è indifferente (270 euro) ed è imposto dall'autorità internazionale: ma quanto sareste disposti a pagare durante una grave emergenza per sapere come gestirla e, magari, non perdere la vostra barca o la vostra pelle??

LAVORI NUOVA PILOTINA CDR (EVENTO BONUS)
Un socio ci ha regalato -grazie Luigi!- un piccolo motorsailer che adatteremo a pilotina per i comitati di regata, in sostituzione o in affiancamento al Kudu che attualmente utilizziamo. Lo scafo è in buone condizioni ma gli interni sono malandati e c'è tanto lavoro da fare: nel weekend del 10 e 11 febbraio viene organizzata una vera e propria "aggressione" alla barca per scrostarla, pulirla e iniziare i lavori di ripristino.
Sarà un lavoro sporco -inutile negarlo- e sarebbe bello realizzare una squadra di tanti soci che si diano il cambio in modo che in un paio di giorni si possa portarla ad uno stato già avanzato, che poi preveda solo il rifacimento della parti deteriorate in legno o vetroresina, la verniciatura e l'intervento del motorista che faccia ripartire l'ottimo e parco entrobordo diesel di cui è dotata. Guanti, tute e strumenti vari saranno forniti dal circolo. La manodopera (retribuita col classico BONUS...che però dal 2018 avrà un valore doppio...all'Assemblea sarà presentato il nuovo regolamento!) dobbiamo mettercela tutti noi. Scrivete a info@geasnbc.it per comunicare la vostra presenza in uno dei due o anche entrambi i giorni.

LAVORI SUI METEOR
Anche "Barolo" e "Nebbiolo", due dei nostri Meteor, sono in base per lavori di ripristino vari; e anche qui c'è bisogno di braccia per portare avanti i lavori e rimetterli in acqua a breve. Come sopra, scrivete a info@geasnbc.it per dare la vostra disponibilità.

CONVENZIONE CENTRO RADIOLOGICO ARESE
Abbiamo attivato una convenzione con il Centro Radiologico Arese. Radiografie, risonanze, TAC ecc. a prezzi scontati per i soci. Prezzi in alcuni casi inferiori ai ticket sanitari (inspiegabile e per certi versi preoccupante...ma è così). Citare CONVENZIONE GEAS NBC al momento della prenotazione centroradiologicoarese@gmail.com 02.36.72.94.56

APP MYFEDERVELA
Ultimo argomento ma il più importante di tutti. E' stata ufficialmente presentata ed è disponibile per Android e iOS la nuova app "My Federvela" che sostituisce in tutto e per tutto la tesserina FIV, portando numerose novità per i tesserati e integrandosi, nel corso del 2018, con nuove funzioni. Scaricatela e registratevi. Il nostro circolo ha giocato e giocherà un ruolo fondamentale nella sua definizione e nelle sue prossime funzionalità integrate con la intranet FIV: le regate Vaurien e Laser sono infatti state prescelte per la fase di test di iscrizione e altro. Ve ne parleremo diffusamente in Assemblea.