La prima regata 2020: nazionale 470 e zonale 420

REGATE

Il prossimo fine settimana, 25-26 luglio, siamo orgogliosi di ospitare la nostra prima Regata Nazionale 470, alla quale parteciperanno gli equipaggi di punta di questa Classe: ragazze e ragazzi che tra qualche anno potremmo veder far parte della squadra olimpica azzurra. Sullo stesso percorso si svolgerà anche la prima zonale dei 420. Sul sito potete valutare la lista degli iscritti.

Inoltre c'è una interessante novità: al fine di valutarne la possiilità di acquisto, testeremo in acqua alcune boe motorizzate dotate di elettronica che permette loro di rimanere nella posizione assegnata. Le specifiche parlano di una durata di 8 ore con 20 nodi di vento! Ne testeremo l'affidabilità, la portabilità e la gestione, ma saremo pronti a sostituirle con le nostre classiche boe gialle.

L'assistenza in acqua sembrerebbe già al completo ma le mani non bastano mai: chi può e vuole si presenti intorno alle 9-9.30 di sabato. Ricordo a chi fa assistenza in acqua che deve essere in regola con tessera FIV e visita medica.

 

USO BARCHE SOCI

Ricordiamo a tutti che le barche sociali sono gratuitamente a disposizione dei soci previa disinfezione, compilazione del modulo e ovviamente in osservanza dei regolamenti (tra cui quota sociale, tessera FIV, visita medica). In cambio il circolo chiede collaborazione per la loro manutenzione.

 

PROTOCOLLO COVID

Non vi sono novità con riguardo al protocollo COVID emesso da FIV, pertanto il nostro è stato semplicemente oggetto di aggiornamento della scadenza, ora al 31 luglio, in speranzosa attesa di buone novità

 

Grazie a tutti e buon vento (e buone vacanze).

Maurizio