IPERVELA - NUOVI APPOGGI CARRELLI ALAGGIO - TELONI, TARTARUGHE E ZANZARE - CORSO GOMMONE

IPERVELA

Dopo le promozioni riservate ai nuovi soci che frequenteranno i corsi di vela (-20% su corso base derive o corso Meteor, -30% per universitari, -20% residenti Colico, da -10% al -20% per CRAL aziendali) continua la nostra attività anche sul territorio: sabato 28 e domenica 29 aprile saremo presenti all'IPERAL FUENTES di Piantedo con un banchetto e con il simulatore Optimist per far provare i più piccini. Venite a darci una mano e nel frattempo potete anche fare la spesa!

 

NUOVI APPOGGI CARRELLI ALAGGIO

Domenica scorsa è cominciata la sostituzione, a spese del circolo, dei nuovi appoggi per i carrelli di alaggio. Lo scopo è, come sempre, di aumentare il decoro della base ed eliminare quella pletora di secchielli, cestelli, bolognini, ciocchi di legno ecc. che conferiscono un aspetto disorganico e disordinato, e che non si potevano più vedere! Ne mancano ancora, ma entro la fine di maggio tutte le barche rimessate ne saranno dotate. Vien da sé che d'ora innanzi i Soci sono tenuti ad utilizzare i nuovi appoggi e non altre soluzioni.

 

TELONI, TARTARUGHE E ZANZARE

Le continue richieste di utilizzare teloni in buone condizioni e dotati di una tartaruga efficiente (come da regolamento) l'anno scorso hanno avuto pochissimo effetto. Come risultato ancora una volta le pozze sui teloni hanno fatto da "asilo nido" a migliaia di zanzare. Pertanto quest'anno si cambia registro: i teloni con le pozze (o quelli indecenti o le arlecchinate di teli recuperati o quei teli verdi da 5 euro..., dai su, con 200 euro o poco più vi fate fare un bel telone grigio in tessuto anticondensa su misura!!!) saranno tolti senza appello dalle barche e ripiegati al loro interno, almeno l'acqua piovana uscirà dagli ombrinali o dagli svuotatori. Inoltre spenderemo (quanto ancora non si sa in quanto stiamo aspettando il preventivo) per la disinfestazione costante della base durante tutta la stagione.

 

CORSO GOMMONE ASPIRANTI ASSISTENTI

Il 12 e/o 13 maggio (in funzione del numero di partecipanti) terremo il "corso gommone" per assistenza corsi, regata, posaboe ecc. Venite ad imparare, o anche se siete già abilitati ma volete fare un ripassino...scrivete a corsi@geasnbc.it per iscrivervi.