Informativa "nuova" privacy GDPR

 Cari Soci,

rallegratevi! Da oggi infatti grazie alla "nuova" privacy europea (GDPR) nessun call center vi romperà più le scatole mentre state per sedervi a tavola e i vostri dati saranno al sicuro più dell'oro di Fort Knox. Inoltre domani è Natale.

In un mondo che conosce il nomignolo con cui vi chiama vostra nonna, quanti anni ha il vostro cane, se vi piacciono a no i bastonicini del capitano, quando e dove e quanto spendete per andare in vacanza, ed infine quanti strappi di carta igienica usate ogni giorno (e a che ora)...questi ci vengono a raccontare della nuova privacy e minacciano multe che nemmeno ad Al Capone! Ecco, magari poi voi evitate di fare la vostra parte pubblicando foto che vi ritraggono in mutande ubriachi durante l'ultima festa un po' esagerata...

Scherzi a parte, scusateci se questa è la tremilionesima email che ricevete in questi giorni che vi racconta quanto siamo bravi e belli e quanto bene sono protetti i vostri dati: chiniamo il capo anche noi a questa pantomima ed eccoci qui a dirvi che potete trovare la nuova informativa a questo link, che i vostri dati sono conservati con la massima attenzione, che sono usati eslcusivamente per associarvi al circolo e/o tesserarvi alla FIV e che mai e poi mai abbiamo ceduto o cederemo vostri dati a terzi per pubblicità o quant'altro. Tanto è vero che i relativi consensi (per marketing, profilazione, ecc.) non sono nemmeno previsti. Nell'informativa sono descritti i tipi di dati che raccogliamo, per quali finalità e quali sono i vostri diritti in proposito.

Dal vostro profilo sul sito geasnbc.it potrete disicrivervi da questa newsletter. Sappiate però che in questo modo non sarete più raggiunti da alcuna informazione, compresa la convocazione di assemblee o altre importanti comunicazioni ai Soci.

Se volete inoltre cancelleremo i vostri dati, ma sappiate che da quell'esatto momento smetterete di essere Soci e dovrete scomparire dal Circolo. Barca inclusa, se ne avete una rimessata. Discorso a parte per i dati sanitari (si tratta esclusivamente del certificato medico...dal quale si evince solo che state bene, e ce ne rallegriamo): quelli per Legge li dobbiamo comunque conservare per 5 anni, cancellazione o non cancellazione, poi li metteremo nel caminetto.

Ciò detto, se vi sta bene così non dovete fare niente, ma ora siete informati! Se invece volete smettere di essere Soci e volete che i vostri dati siano distrutti scriveteci a info@geasnbc.it.

Per quanto riguarda le modalità con cui la Federazione Italiana Vela  tratta e conserva i vostri dati (che noi inseriamo nel portale dedicato "tesseramento online") siamo ancora in attesa di conoscere i dettagli e di leggere l'informativa emanata dalla Federazione stessa: appena avremo notizie ve le gireremo prontamente.

Cari saluti a tutti,

Il Presidente nonchè (ci mancava) Responsabile del Trattamento Dati

Maurizio Garbujo