CORSO PRIMO SOCCORSO E USO DEFIBRILLATORE

 CORSO PRIMO SOCCORSO E USO DEFIBRILLATORE

Il prossimo 14 o 15 luglio (date in alternativa, ancora da decidere) il circolo organizza il corso BLSD, ovvero il corso di primo soccorso ed uso del defibrillatore. Il "patentino" BLSD va rinnovato ogni due anni, ed è obbligatorio per gli istruttori FIV (e i nostri hanno già tutti il rinnovo). Ma saper cosa fare in caso di emergenza e come usare il defibrillatore (o come aiutare chi lo usa) è sempre più importante anche per il semplice cittadino, che può trovarsi nella situazione di doverlo utilizzare anche non durante l'attività sportiva.

Per tali motivi il circolo apre a tutti i soci il corso, che avrà un costo di 50 euro a testa (30 per chi lo deve solo rinnovare).

Il corso sarà tenuto da personale qualificato e abilitato da AREU, e sarà al costo per tutti i soci, mentre chi è inserito nell'albo assistenza del circolo pagherà solo il 50% (il restante 50% verrà pagato dal circolo).

 

PS invitiamo inoltre tutti a scaricare l'app "where are U", utilissima in caso di emergenze perchè chiama in automatico il 112 e vi geolocalizzza (funziona in Lombardia, Trentino AltoAdige, Liguria, Friuli Venezia Giulia, parte del Lazio e della Sicilia)