Campagna tesseramento 2016

Mer, 06/01/2016 - 17:46

Richiesta associazione online al GEAS Centro Vela Colico

MODALITA’ DI RINNOVO 2016 E ALTRE COMUNICAZIONI DEL TESORIERE

Carissimi soci, come ogni anno eccomi a intrattenervi con qualche riflessione sulla stagione passata e sulla prossima, nonché con qualche informazione e istruzione per l’ormai imminente campagna di tesseramento 2016 .

Non vi tedierò riepilogando le innumerevoli attività sia velistiche che manutentive svolte nel 2015, le informazioni in proposito ricavabili dal sito sociale sono più che esaustive, ma permettetemi di sottolineare almeno le grandi novità sperimentate lo scorso anno, a cominciare dalla realizzazione dell’evento MATCH RACE che, pur essendo a conti fatti decisamente oneroso, ci ha consentito una notevole visibilità (addirittura internazionale) e un conseguente incremento nel prestigio della nostra associazione.

Un’ulteriore novità del 2015 è stata la collaborazione (sperimentata per la prima volta in assoluto) con una realtà velistica professionale (PERSPORT SSD) che ha sicuramente comportato un salto di qualità nella capacità di intercettare e soddisfare ogni tipo di interesse velistico, specialmente giovanile, dei frequentatori di Colico.

Concludo l’argomento sottolineando il grande interesse suscitato, specialmente per la compagine ex GEAS, dalla possibilità di utilizzo dei cabinati sociali: diversi soci hanno partecipato ai relativi corsi e hanno poi proseguito con un utilizzo frequente dei nostri mezzi, anche con la prospettiva di affinare capacità tecniche in chiave agonistica per la partecipazione al Campionato del Lario ORC 2016.

Quanto sopra ha indotto il CD a considerare un massiccio investimento, per la prossima stagione, proprio nel settore cabinati, mediante la convenzione con il Marina NAUSIKA di Colico per ormeggiare e raggiungere più comodamente i nostri natanti e mediante l’acquisto di un nuovo METEOR con relativo carrello stradale che ci consentirà in primis l’autonomia gestionale di corsi+regate+match race, poi la possibilità di spostare la barca per l’eventuale partecipazione a regate in altri bacini e infine la possibilità di effettuare in proprio alcune altrimenti onerose manutenzioni (carena).

Non volendo confermare la mia fama di tesoriere “prudente” ( consentitemi l’eufemismo) non vi spaventerò con la cifra prevista complessiva per l’investimento di cui sopra…ma…sarà il caso di passare appunto all’argomento principale del mio messaggio: le modalità di iscrizione e rinnovo associativo. La procedura come sempre va eseguita sul sito, a questo link http://www.geasnbc.it/webform/form-richiestarinnovo-associazione, dopo aver effettuato il login con i vostri dati user+password.

 Per il 2016 il Consiglio Direttivo ha stabilito le seguenti quote:

- quota annuale di iscrizione euro 35,00

- tessera FIV obbligatoria per i soci velisti ( importo variabile a seconda dell’età)

- tessera FIV “frequentatore” per i soli familiari maggiorenni di soci euro 10,00

- quota rimessaggio derive euro 275,00

- quota rimessaggio catamarani < = 14 piedi euro 365,00

- quota rimessaggio catamarani > 14 piedi euro 425,00

- quota rimessaggio canoa / optimist / windsurf / barche bimbi euro 60,00

- tubo porta-vele euro 30,00

- barcard 2016 (uso illimitato derive) euro 125,00

- bulbocard 2016 (uso illimitato cabinati) euro 225,00

come sempre farò l’esempio di quanto dovrò versare io stesso, per dare una migliore idea di come effettuare i vostri conteggi: quota associativa euro 35,00 + tessera FIV ordinaria euro 25,00 + rimessaggio deriva euro 275,00 + tubo portavele euro 30,00 + tessera FIV juniores (per la figlia minorenne) euro 20,00 + tessera FIV “frequentatore” (per la moglie) euro 10,00 TOTALE euro 395,00 - dedotti n. 4 bonus 2015 x euro 25,00 ciascuno = TOTALE DA VERSARE : euro 295,00

Con riferimento a quanto sopra vogliate prestare attenzione alle seguenti note:

- la scadenza fissata per il versamento delle quote è il 29 febbraio 2016 e il conto corrente sociale è il seguente: IBAN IT 56 K 02008 32540 000103546297 – UNICREDIT SpA – intestato “ A.S.D. GEAS NBC VELA COLICO “

- con più di 100 barche rimessate è davvero difficile “abbinare” i relativi pagamenti, pertanto chiedo ai soci un supplemento di collaborazione indicando nei vari bonifici, oltre a nome e cognome dell'armatore, anche  il numero assegnato alla/e propria/e imbarcazione/i (adesivo applicato dal CD sulla prua di ciascuna barca rimessata e riscontrabile nel modulo rinnovo online nell'apposita sezione)

- l’uso del contante per il versamento delle quote è da scoraggiare, per comprensibili ragioni contabili/fiscali, in alternativa al bonifico (ipotesi preferibile) sarà ben accetto anche un assegno non trasferibile intestato “ A.S.D. GEAS NBC Vela Colico

- ricordo ai soci intenzionati a rimuovere la propria barca che l’operazione è possibile entro la data di scadenza (29 febbraio 2016) indicata, trascorsa la quale – a norma di regolamento – saranno tenuti comunque al versamento della quota rimessaggio

- non dimenticate che per tutti i soci la tessera FIV è obbligatoria! E soprattutto non dimenticate che la validità della tessera FIV e la validità del relativo certificato medico (scadenza riportata sulla tessera) non sempre coincidono, vogliate pertanto verificare le due cose e tenere ben presente che in assenza di certificato medico in corso di validità non sarà possibile ai soci la partecipazione ad alcuna attività organizzata dal circolo, ivi compreso l’utilizzo delle barche sociali e la partecipazione a regate, veleggiate, assistenze varie ecc.

- negli anni precedenti ho sempre raccomandato la puntuale osservanza della scadenza stabilita per iscrizioni e rinnovi, ma quest’anno vi esorto vivamente a regolare la vostra posizione il più presto possibile per un eccellente motivo: nella prossima assemblea generale (la cui data sarà comunicata a breve), a norma di statuto, potranno esercitare il diritto di voto solo i soci in regola col versamento della quota di iscrizione .

Mi auguro quindi che a questo importante appuntamento possa partecipare una compagine sociale numerosa e nel pieno delle sue facoltà decisionali !

Concludo come sempre confermandovi la mia piena disponibilità ad assistere i soci per qualsiasi necessità o per qualsiasi chiarimento. Mi troverete al 347 9056669 (meglio se dopo le ore 17.00 ) o all’indirizzo segreteria@geasnbc.it

Grazie per la vostra attenzione,a presto !

Alberto Farina -Tesoriere

GEAS NBC Vela Colico