1° PAGAIALONGA dell'Alto Lario: pagaiata da Colico al laghetto di Novate Mezzola

Mer, 20/04/2016 - 10:32

Alla fine il tempo è stato dalla nostra parte e così, sabato, i nostri pagaialonghisti sono riusciti a percorrere con le canoe la loro traversata in programma quasi sempre con il sole.
Partenza da Colico e passaggio da tutte le tappe previste. Lungo il percorso sosta per graditissimo aperi-pagaia. Ripartenza e traversata del lago di Novate Mezzola fino al traguardo della spiaggetta e della chiesetta di San Fedelino. Traversata finale con breva e onda fino a Novate Mezzola e pranzo ai tavoli con sole. E a conclusione di tutto si caricano le canoe su carrello e auto e ritorno alla base. Tutti gli equipaggi sono rientrati soddisfatti e contenti e sono pronti per la 2' pagaialonga dell'Alto Lario.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti e soprattutto ai due assistenti, Maurizio e Francesco, che hanno seguito per tutta la giornata i nostri pagaialonghisti dalle sponde del lago e del fiume.

 

 

.....................................................

 

 

Tutti i soci e gli amici dei soci del GEAS NBC sono invitati a partecipare con la propria canoa alla "1a Pagaialonga dell'Alto Lario" organizzata per  Sabato 30 Aprile 2016
L'evento è auto-organizzato pertanto, sebbene sia prevista un'eventuale assistenza di emergenza da parte di uno dei gommoni GEAS NBC, ciascuno partecipa sotto la propria responsabilità e senza alcun tipo di copertura assicurativa da parte del Circolo.
La partecipazione è gratuita e non è necessaria alcuna formalità, ma vi chiediamo di confermarci la vostra presenza scrivendo a info@geasnbc.it per pianificare l'evento.
Ritrovo ore 8.00 alla base GEAS NBC di Colico e partenza dalla spiaggia alle ore 8.30.
Descrizione del percorso: semplice e costellato di innumerevoli possibili approdi, la distanza approssimativa partenza-arrivo è di 12 km.
Tappe del percorso:
1 km: spiaggia dei surfisti di Colico
4 km: spiaggetta di Gera Lario
8 km: sosta sulla spiaggia di Dascio sul fiume Mera per aperitivo: chi lo desidera può terminare qui il percorso, un nostro servizio auto sarà a disposizione per riportare gratuitamente canoa ed equipaggio alla base di Colico. Amici e fans possono raggiungerci qui via terra: la spiaggia è alle spalle del campo da tennis visibile dalla strada, sulla destra, poco dopo il cartello di Dascio
12 km: spiaggia "Cala ca'l Piov" a San Fedelino sul Lago di Novate Mezzola: sbarco e pranzo al sacco. Il percorso termina qui, un nostro servizio auto sarà a disposizione per riportare gratuitamente canoa ed equipaggio alla base di Colico.
24 km: ritorno a Colico pagaiando....solo per i più allenati.

Equipaggiamento obbligatorio: salvagente (e pranzo al sacco!)

In caso di brutto tempo l'evento sarà rinviato ad altra data.