we Trofeo Bosatta

Sab, 25/05/2019 - 10:00

25-26 Maggio 2019

we Trofeo Bosatta (Naz.Vaurien) - (Naz..FJ) - Eurocup (RS500)

Le previsioni non erano faveroveli ma ci abbiamo provato ugualmente. Partenza alle 13:30 con un sud più spinto dai temporali che altro e tanta voglia di regatare. Partono gli RS500 e poi a ruota Vaurien e FJ. Il vento aumenta e arriva anche a 17 nodi, sufficiente per far completare una prova agli RS500 ma non abbastanza per soddisfare anche le aspettative dei Vaurienisti e Fjisti. Prova annullata per loro senza nemmeno completare il primo giro. E come da manuale, dopo che il vento se ne va, arriva la pioggia. Il cielo si chiude e non lascia speranze. La prima giornata di regate finisce tristemente sotto una pioggia battente. Meno male che al circolo ci aspetta un the caldo. Speriamo che per domani Eolo sia più accondiscendente.

Purtroppo anche domenica il vento non si è presentato all'appello. Ci abbiamo provato e per qualche minuto è sembrato possibile. Ma è stato un solo esercizio di armo, uscita, rientro e disarmo delle barche. Peccato ma appuntamento al prossimo anno.

AllegatoDimensione
2019_bdir_bosatta.pdf391.67 KB
2019_idr_bosatta.pdf320.81 KB
first_day_eurocup_rs500_at_colico_2019.pdf92.36 KB

Una piccolissima

Una piccolissima precisazione.

Quando il Comitato ha annullato la regata Vaurien ed FJ, il primo Vaurien e il primo FJ avevano già superato la boa della seconda bolina e, sulla terza barca subito a rimorchio, (io e Martina sul nostro FJ) eravamo a pochissimi metri dalla stessa boa.

Il Comitato (onore al merito) ha comunque operato nel migliore dei modi in quanto il vento, già da metà della seconda bolina oscillava in modo osceno e non lasciava nessuna opportunità di dare una riduzione di percorso.