WE - San Vincenzo - Regata Nazionale Vaurien

Sab, 01/10/2016 - 10:00

San Vincenzo (LI) - Regata Nazionale Vaurien

Ben cinque equipaggi del GEASNBC hanno partecipato alla regata nazionale di questo we a San Vincenzo. I due legni classici di Maurizio/Flora e Antonio/Gianluca e i tre vtr di Marco/Martina, Filippo/Marco e Stefano/Matilde. Anche se le previsioni erano pessime gli intrepidi sono partiti con i loro carrelli e si sono presentati puntuali, quasi puntuali a causa di un inconveniente autostradale, sulla linea di partenza.

Sabato cielo parzialmente coperto e ventone da sud-est (18-20 nodi) con poca onda. Innumerevoli le scuffie che hanno rinfrescato molti equipaggi. Condizioni perfette per gli equipaggi pesanti e infatti l'equipaggio Anto/Gian si è presentato sesto sulla linea di arrivo davanti addirittura al Faccenda. Nella seconda prova il vento è calato un pochino ma Antonio/Gian sempre tra i primi. Nella terza prova il vento è nuovamente calato e la situazione è radicalmente cambiata. Filippo/Marco sesti, Mauri/Flora ottavi, Stefano/Mati decimi, Anto/Gian undicesimi e Marco/Martina tredicesimi.

Domenica giornata di sole bellissimo ma il vento sembrava non voler arrivare. Dopo una lunga attesa, con 10 nodi d'aria a calare e onda formata, sono state disputate le ultime due prove previste che hanno rivoluzionato la classifica finale vinta dal solito Graziani.  Tra i nostri, Marco/Martina ottavi, Stefano/Mati noni, Mauri/Flora decimi, Filippo/Marco undicesimi e Anto/Gian tredicesimi. Manco a dirlo i nostri legni primi e secondi di classe.