Velisti a due ruote

Ven, 01/11/2019 - 09:00

RITORNA VELISTI A DUE RUOTE

Giornata uggiosa e fredda ma comunque buona per il classico giro motociclistico del 1° Novembre, ormai alla sua ottava edizione.

Partenza da Sovico alla scoperta di una Brianza che non ti aspetti. Tappa appena sopra Lecco per scaldarci con un buon caffè. Poi via alla scalata del passo Agueglio con i suoi 1200 mt di boschi e curve intorno alla Grigna e discesa a Esino. Tappa ancora a Varenna per una passeggiata e per le foto di rito ed infine destinazione Bellano Crotto di Biosio per il fantastico pranzo che ci ritempra e stordisce. Ci alziamo da tavola che già imbrunisce e di nuovo dopo i saluti, tutti in sella per un freddo ritorno a casa. Grazie a tutti i partecipanti e al mitico Farina che ha organizzato l'evento e centrato l'obiettivo più importante: ottimo pranzo e ottimo vino ;-)

Al prossimo anno.

 

 

 

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Si avvicina il giorno della consueta scampagnata motociclistica invernale,il percorso di quest'anno sarà apparentemente semplice e breve, ma in realtà riserverà piacevoli sorprese a chi ama la guida “curvilinea” e attenta !

Ci ritroveremo venerdì 1 novembre alle ore 9,30 nel parcheggio del supermercato ESSELUNGA di Macherio, da lì proseguiremo per un giro sulle stradine secondarie della Brianza che ci porterà fino a Perego, saliremo poi a Rovagnate e scavalleremo sino a Galbiate,scenderemo poi a Lecco, imboccheremo la Valsassina sino a Corte Nuova da dove saliremo per la strada che porta al passo Agueglio e ai suoi oltre 1,100 metri di altezza. Chi non conosce quella strada si prepari alla guida sportiva: i suoi rari rettilinei si misurano in passi, non in metri !
Superato il passo Agueglio scenderemo verso Esino Lario e poi sino a Varenna, dove ci sgranchiremo le gambe e, perchè no, ci potremo concedere un aperitivo......
Ripartiremo poi alla volta di Bellano dove pranzeremo al Crotto Biosio che ci aspetta per le 13,30 col seguente menu a euro 30,00:

Chiscio** su letto di verza e salumi nostrani

Ravioli di grano saraceno alla bresaola

Medaglione di polenta taragna con cotechino

Stinco di maiale al forno con patate al rosmarino

Birramisù con birra artigianale

White Hog

Calice di vino

Acqua

Caffè

** uno sciatt gigante.....delizioso.....

Sarà possibile prenotarsi sino a domenica 27 ottobre, preferibilmente contattando Alberto al 347 9056669 ( anche whatsapp).

Per rispetto al ristorante e per il piacere della compagnia, in caso di maltempo,effettueremo comunque la scampagnata in auto, ovviamente con orario e percorso diversi, che saranno comunicati per tempo a chi si è prenotato.

In sella !!