Velisti a due ruote

Mar, 01/11/2016 - 08:00

Una bella giornata autunnale di cielo terso e sole limpido ci ha accompagnato in questa quinta edizione di "Velisti a due ruote" portandoci dalla brianza a Como e poi a Lugano passando da Porlezza e infine a Chiasso e poi nuovamente Como. Vestiti di tutto punto siamo partiti presto nella nebbia mattutina per non perdere nulla della bellissima giornata e delle belle strade che ci attendevano. Prima tappa al caffè del lago di Cernobbio e poi via su per i tornanti destinazione lago di Porlezza. Dopo una rapida vsita al paesino, subito al Crotto per il doveroso e fondamentale pranzo. Diverse portate (sia per  gli amanti del pesce che per quelli della carne), bagnate da tanto buon vino e condite da infinite chiacchere. Di nuovo in sella giù verso Lugano e poi Melide, Mendrisio, Chiasso e di nuovo a Como dove ci siamo salutati e ci siamo dati appuntamento per la prossima edizione. 

 

 

 

..........................................................................

 

 

 

 

TORNA "VELISTI A DUE RUOTE" !!

cari motovelisti abbiamo il programma per l’ormai consueto appuntamento moto-eno-gastronomico del 1 novembre: ci ritroviamo a Monza, davanti al cancello della Villa Reale alle ore 8.15 in punto, proseguiamo in direzione Carate Brianza dove, nel parcheggio dell’Ospedale, recupereremo i partecipanti brianzoli e poi via per le 8:30!

Raggiungeremo Como passando per la Brianza comasca ( Arosio – Alzate-Brianza – Montorfano – Lipomo – Como ), percorreremo la Statale Regina sino a Menaggio per poi "scavallare" fino a Porlezza, lì pranzeremo presso il CROTTO GALBIGA scegliendo tra i seguenti 2 menù:

Menù Pesce
-INSALATA DI POLPO CON POMODORINO E OLIVE TAGGIASCHE
-RISOTTO CON CREMA DI ZUCCHINE E TARTARE DI GAMBERO ARGENTINO
-FILETTO DI BRANZINO ALL'ACQUA PAZZA
PATATE AL ROSMARINO ED INSALATA
ACQUA , VINO E CAFFÈ
EURO 35,00

Menù Carne
-SALUMI MISTI E FORMAGGI
-PIZZOCCHERI
-STINCO CON PATATE E CIPOLLE O POLENTA CON BRASATO
PATATE FRITTE ED INSALATA MISTA
ACQUA , VINO E CAFFÈ
EURO 30,00

Dopodichè tutti in sella, costeggeremo il lago di Lugano sino a raggiungere la bella città ticinese, poi Chiasso, poi Como e poi casa !

Chi desidera partecipare dovrà OBBLIGATORIAMENTE prenotarsi entro

 

 

 

VENERDI’ 28 OTTOBRE preiscrivendosi dal sito sociale (sotto alla mappa) o inviando una mail a info@geasnbc.it indicando il numero dei partecipanti e il menu preferito (occhio! il menù di carne ha due sottoscelte per il secondo….entrambe gustose…..scegliete con giudizio! )

 

IMPORTANTISSIMO: per transitare in Svizzera sono indispensabili

CARTA DI IDENTITA’ o PASSAPORTO in corso di validità!

ATTENZIONE: visto che a novembre diventa buio presto, sarà raccomandabile sederci a tavola il prima possibile, meglio se a mezzogiorno, pertanto puntualità, serbatoio pieno e determinazione nella guida saranno più che auspicabili !!

A presto !

 

 

 

 

 

Inviaci la tua preiscrizione

Conferma subito la tua partecipazione

 

La carta verde non è

La carta verde non è necessaria per attraversamento della Svizzera: visto che la mia assicurazione online non sembra rilasciarla mi sono informato...basta il certificato di assicurazione (che dovete farvi dare/stamparvi e tenervi a bordo).