Nazionale Europa - Zonale 4000 - ORC - METEOR (BONUS)

Sab, 18/09/2021 - 10:00

18-19 settembre 2021  Nazionale Europa - Zonale 4000 - ORC - METEOR

Sorprendente ! Nonostante le previsioni meteo in dubbio fino all'ultimo minuto sabato 18 una giornata di sole e 15 - 18 nodi di vento hanno benedetto la partenza delle regate in programma, perlomeno quelle effettivamente disputate, visto che quella riservata ai METEOR è stata annullata per numero insufficiente di iscritti.

EUROPA - 12 atleti al via, la regata non ha riservato sorprese: il fortissimo DARIO AYALA si è aggiudicato tutte e tre le prove disputate, lasciando la piazza d'onore a STEFANO GRULLI giunto secondo, anch'egli, per tre volte. Al terzo posto il presidente dell'associazione svizzera degli Europa, TIM WASSMER . Per trovare il primo atleta GEAS NBC bisogna inquadrare la quinta casella, occupata dalla nostra SILVIA GHIRRI che nella prima prova ha conquistato addirittura il terzo posto. Una particolare menzione per il nostro decano VALTER MAZZELLA che non si è lasciato scoraggiare da una scuffia nella prima tornata ed ha concluso le tre prove con la tenacia che lo contraddistingue !

4000 - 11 gli equipaggi alla partenza che, per le caratteristiche della barca e le condizioni di vento hanno dato spettacolo con acrobazie al limite della temerarietà ! Dopo tre agguerrite prove la regolarità dei piazzamenti ha premiato l'equipaggio BELVISO/RONCAN che con un primo e due secondi posti hanno regolato i diretti inseguitori FECIA DI COSSATO/ZAMBETTI che per un solo punto hanno dovuto accontentarsi del secondo posto finale. Terzo gradino del podio per FAURE REGANI/COLOMBO . Un vero peccato per MASTROLUCA/PIETRASANTA che hanno pagato lo scotto di una disastrosa prima prova parzialmente riscattata da un primo e un terzo posto nelle successive che gli hanno consentito di chiudere quinti,

 

 

EUROPA  Iscriviti qui

4000 e Meteor  Iscriviti qui

E’ stato attivato il canale pubblico Telegram raggiungibile dal link https://t.me/colicoeuropa4000meteororc o cercandone il nome (colicoeuropa4000meteororc) o una sua parte dall’app Telegram. Il canale verrà utilizzato dall’Ente Organizzatore per comunicazioni logistiche ai partecipanti e, in caso di malfunzionamento della app MyFedervela, la sostituirà quale Albo Ufficiale dei Comunicati.


 

 

AllegatoDimensione
2021_bdr_europa_nazionale_4000_meteor_colico.pdf506.81 KB
2021_idr_europa_4000_meteor.pdf829.79 KB
sailwave_results_for_eurometeor_con_4000_at_colico_2021_definitivi.pdf67.56 KB