Formazione Match Race 1° incontro

Giov, 15/01/2015 - 21:00

Formazione Match Race 1° incontro.

Grandissimo successo alla prima serata di formazione sul Match Race che abbiamo organizzato in collaborazione con la XV Zona e la classe Meteor. Oltre 50 partecipanti hanno riempito la sala bella della polisportiva GEAS per ascoltare con attenzione e interesse le lezioni tenute dai giudici (umpire) Antonio Rotondo e Giuseppe Ambrogio che dapprima ci hanno introdotto nel complesso e affascinante mondo del Match Race e poi ci hanno aiutato a comprendere meglio i meccanismi e le regole che lo governano. Naturalmente è stato solo il primo assaggio perchè ancora molto resta da dire per poter completare la formazione. Per questo ci auguriamo che anche i prossimi incontri siano altrettanto pieni di naviganti, interesse e passione.

Prossimi appuntamenti:

giovedì 29 gennaio: regole e call book

giovedì 12 febbraio: strategie e tattiche

giovedì 26 febbraio: processo al Match Race

Un grazie a tutti i numerosissimi partecipanti e soprattutto un grazie riconoscente ai giudici Antonio Rotondo e Giuseppe Ambrogio per la loro disponibilità.

 

P.S. qui sotto trovi il link a una breve sintesi commentata del regolamento di regata utile per un ripasso generale, mentre la documentazione della serata viene inviata direttamente ai soli partecipanti

    Regole di Regata commentate Anto-Mauri