Corso IASE: gommone (teoria, a Sesto)

Mar, 15/03/2016 - 21:00

Un bel gruppo di soci, si sono incontrati ieri sera in sede a Sesto per dare il via al corso IASE (Istruttori e Aiuti a Standard Elavati). L'ambizione è quella di creare un gruppo preparato e capace di affrontare in sicurezza le insidie dell'assistenza alle regate e ai corsi. Sappiamo tutti che fare assistenza quando non c'è emergenza è facile ma quando invece è davvero importante esserci perchè le condizioni sono complicate, allora non è più permesso sbagliare. La conoscenza delle procedure e i dettagli operativi fanno la differenza tra l'essere d'aiuto e l'essere d'impaccio.

Ieri sera si è cominciato dall'uso del gommone. Matteo, responsabile della formazione per la XV zona, ci ha raccontato la sua esperienza e ci ha anticipato quelle che saranno le prove che faremo in acqua a Colico. Maurizio poi ci ha descritto il manuale operativo e le check list indispensabili per un utilizzo corretto e responsabile dei mezzi.

Serata molto interessante, appuntamento alla prossima lezione.

 

 

Puoi continuare a preiscriverti qui,  anche per le prossime serate.

Inviaci la tua preiscrizione

Conferma subito la tua partecipazione

Bella serata, davvero.E'

Bella serata, davvero.
E' importante scambiarsi esperienze ed aggiornarsi continuamente, solo così potremo continuare a crescere. Bello vedere anche persone con grande esperienza mettersi in discussione e partecipare con lo spirito di imparare qualcosa di nuovo.
AVANTI COSÌ!!!

Mat.