Chiusura base Colico (BONUS)

Dom, 31/10/2021 - 10:00

CE L'ABBIAMO FATTA !!

Nonostante le previsioni meteo fossero poco incoraggianti un nutrito gruppo di circa 50 volonterosi si è presentato alla base per i lavori di chiusura.

E così, grazie all'assenza di pioggia e soprattutto alla determinazione dei nostri volontari un numero incredibile di lavori, sistemazioni, e aggiustamenti hanno ridato ordine e bellezza alla nostra base. Sono stati eseguiti interventi di riordino delle siepi a confine che da molto tempo non vedevano una tale qualità e incidenza, sono state messe in sicurezza le assi del deck davanti alla club house, il castello delle canoe è stato liberato dai rovi che lo avvolgevano e riposizionato su un nuovo telo, le barche scuola sono state correttamente disarmate e ribaltate per affrontare la stagione invernale. Queste le attività più evidenti, ma l'elenco sarebbe ancora lungo.....Insomma un bel momento di aggregazione e convinta dedizione al nostro Circolo e alle sue necessità materiali. Unica nota stonata la totale assenza dei nuovi soci ex corsisti. Un vero peccato, sarebbe stato bello vederli accudire le barche che tanto frequentemente hanno utilizzato durante la stagione estiva. Fortunatamente abbiamo potuto contare sul notevole contributo di PERSPORT, che ci ha fornito ben 21 giovani collaboratori che si sono sobbarcati soprattutto le attività a maggior impegno fisico. E' questa la pratica dimostrazione di come la ormai collaudata collaborazione con PERSPORT dia buoni frutti anche al di fuori dell'ambito strattamente sportivo.

Concludendo: un sentito grazie a tutti gli intervenuti e un arrivederci alla prossima stagione per l'apertura 2022 !

 

 Gentile socio, siamo alla chiusura di questo incredibile e anomala stagione.

Anomala perché purtroppo l'emergenza Covid ci ha costretto a non poter rendere disponibile le strutture come ci sarebbe piaciuto, incredibile perché nonostante tutti gli impedimenti abbiamo avuto una stagione di corsi pazzesca, abbiamo ripreso le attività di diffusione della vela con le scuole di Colico e organizzato con successo quelle regate che erano a calendario, non ultimo contribuendo all'organizzazione del mondiali RS500 in capo a PerSport.

Sono necessarie ora le attività di manutenzione per lasciare la base pronta per l'inverno e per la prossima stagione. Molte barche hanno piccoli danni o devono essere rimessate per l'inverno, la base necessita di manutenzione.
Ti aspettiamo il 31 alle 10 per concorrere tutti insieme alla buona tenuta della base, attività in carico a tutti soci in virtù del ns statuto.  Le norme vigenti prevedono che per questa attività si debba avere un green pass valido, all'ingresso recati al banchetto per mostrarlo.
Come ulteriore incentivo ti ricordiamo che la giornata concorre a maturare un bonus.
Terminiamo con il lancio di un’importante iniziativa per il nostro parco barche:

@Tutti alla deriva!
Il 2021 ha visto una entusiasmante vitalità in base, sia nei week end che nelle settimane di vacanza.
Contiamo più di 100 giornate di uso derive sociali, a cui si aggiungono le numerosissime uscite con quelle private.

L'intenso uso delle derive messe a disposizione del circolo è sicuramente un segno tangibile della voglia di veleggiare, di condividere, di stare insieme, di sperimentare imbarcazioni diverse e con compagni nuovi: una riprova dello stile unico e distintivo che caratterizza GeasNbc.

@all'armo rosso
L'utilizzo molto frequente del parco barche sociali comporta però una inevitabile usura dell'armo e delle attrezzature.
Le nostre derive hanno quindi bisogno di un po’ di manutenzione: scotte, elastici, scafi, drizze, carrelli e ruote, timoni, ferramenta, vele.
Tutto si consuma e si deteriora con un utilizzo cosi' intenso. Serve quindi l' impegno collettivo per poter garantirci una nuova stagione con tutto in ordine!

@adotta una deriva
Chiediamo quindi la partecipazione collettiva e in particolare ai più di 40 soci che hanno usufruito delle derive del circolo.
In occasione della chiusura della base avremo occasione di controllare minuziosamente le barche, disarmarle e fare l’inventario delle necessità e priorità.
Nel lungo inverno valuteremo i fondi disponibili per poi riattrezzare le nostre barche ad inizio stagione 2022. Quindi, tenetevi liberi per l’apertura base 2022, ci sarà da lavorare!

@ho sognato una deriva
Oltre alla manutenzione, vorremmo rinnovare e ampliare il nostro parco barche sociali!
Parlane con i tuoi amici soci, ipotizza cosa potrebbe essere interessante per il circolo, e fai le tue proposte.

@Commenta, partecipa e condividi le tue idee compilando il seguente link :
https://forms.gle/zjinKv5FkKHyiDLA8
o con e-mail info@geasnbc.it

A domenica!

   Che bello sapere che non

 

 Che bello sapere che non ci sono solo chiacchere ma fatti .

  Un grazie ai ragazzi che  tolgono al proprio tempo libero una giornata di associazionismo .

  Spero di essere più presente fisicamente per l'anno prossimo .

    UN CIAO A TUTTI,

 

  Gianluca

Bravissimi! Mi spiace tanto

Bravissimi! Mi spiace tanto non aver potuto essere con voi, sarà per l'apertura.

Vedo comunque che arrivano i frutti sperati. E vedo anche tante nuove e giovani leve farsi avanti, garanzia di futuro per l'associazione.

Un abbraccio a tutti,

Maurizio