2° PAGAIALONGA DELL'ALTO LARIO : COLICO – CORENNO PLINIO

Sab, 24/06/2017 - 08:30

Gruppo eterogeneo di Kayak e canadesi alla volta di Corenno Plinio. La mattinata ancora fresca e senza Breva ci ha permesso di pagaiare in tutta tranquillità verso il borgo mediovele di Corenno Plinio con piccole soste alla scoperta di "spiaggette a sorpresa". Sbarco al borgo di Corenno con la necessaria "sosta Aperitivo" presso lo spiaggetta all'ombra degli oleandri. "Scalata al borgo" tra stradine scavate nella roccia e piazzette  fino al "balcone dul lago" dal quale si ha una splendida veduta di tutto l'Alto Lario. Incontro a sorpresa con un abitante del borgo che ci ha portato nella sua casa con terrazza spettacolare direttamente sul lago. Sosta caffè al bar del Borgo e ripartenza verso Colico stavolta in favore di Breva: Kayak e canadesi hanno approfittato di vento e onda per planate che ci hanno riportato velocemente a Colico con braccia allenate. Soddisfazione a 360° per tutti.

 

 

______________________________________________________

 

 

 

Tutti i soci, amici dei soci, simpatizzanti, e chiunque altro abbia una canoa e un po' di voglia di pagaiare, sono invitati sabato 24 GIUGNO alla 2° Pagaialonga dell'Alto Lario. Ci troveremo tutti a Colico alle ore 8.30 sulla spiaggia antistante il campeggio per pagaiare insieme verso borgo medioevale di Corenno Plinio. Per i meno allenati sono previste delle tappe intermedie.
L'iniziativa è auto-organizzata quindi non è prevista alcuna copertura assicurativa da parte del circolo.
La partecipazione è gratuita e non è necessaria alcuna formalità (è gradita una eventuale conferma scrivendo a info@geasnbc.it per la pianificazione dell'evento).
Lunghezza del percorso: la distanza approssimativa tra partenza e arrivo è di 8 km.
Equipaggiamento obbligatorio: salvagente (e pranzo al sacco!)
Partenza ore 8.30 sulla spiaggia antistante il campeggio
Possibili approdi lungo il percorso:
3 Km: spiaggetta situata all’imbocco del laghetto di Piona
5 Km: Olgiasca
6 Km: Dorio
8 Km: Corenno Plinio: visita al borgo medioevale e scalata al castello. Pranzo al sacco a Corenno Plinio o sulla spiaggia di Dervio (10 Km).
Ritorno dal lago o eventuale trasbordo delle canoe su carrello stradale
In caso di brutto tempo l'evento sarà rinviato ad altra data.